Anello : Coazze Prese delle Rose Colle Bione Coazze - muntanbici

Anello : Coazze Prese delle Rose Colle Bione Coazze

MTB > 2009 > maggio

9 MAGGIO 2009

Partenza da Coazze. Lasciare la macchina sul piazzale di fronte al cimitero,e salire a destra della chiesa seguendo i cartelli per Valsinera.Ad un certo punto dopo aver fatto due tornanti si abbandona l'asfalto e si prende la mulattiera che sale sulla destra verso Pian Aschiero attraversando un bel bosco di larici,la salita e molto dura con pendenze a volte proibitive anche a causa del fondo rovinato dalla pioggia.Raggiunto Pian Aschiero la salita si fa meno dura, seguire le indicazioni per Prese delle Rose ,qui si puo fare rifornimento d'acqua.Prendere la carrozzabile verso il colle Braida dopo alcuni saliscendi si abbandona la strada che scende e si prende a sinistra lo sterrato che sale in cresta verso il Colle Remondetto e le prese Brunetto.Qui termina la strada e si continua prendendo il sentiero a destra nei prati,e dopo diversi saliscendi  si arriva  al colle Bione.Per la discesa si ritorna un po' indietro sullo stesso percorso fino ad incontrare un sentiero che scende a destra.Da qui inizia una bellissima  discesa mozzafiato ,si scende seguendo sempre le tacche gialle fino ad arrivare a Pianiermio e poi a Mattonera .Dal piazzale dove arriva la strada asfaltata prendere il sentiero a destra  e continuare la bella discesa fino a Coazze.