Bussoleno Alpe Toglie Rif.Amprimo - muntanbici

Bussoleno Alpe Toglie Rif.Amprimo

MTB > 2011 > aprile

14 APRILE 2011

Partenza da Bussoleno.Salire su provinciale fino a Mattie, poi seguire i cartelli per Pra la Grangia ,la salita è su sterrato molto bello ma inizialmente è abbastanza dura,tutta tra castani e faggi, fino ad arrivare ad un lungo traverso che ci porta alla cappella delle Toglie.Ancora alcuni tornanti e siamo all'alpe Toglie.Ritornare indietro tre tornanti e,sulla destra in salita prendere il sentiero dei Franchi.Dopo alcuni divertenti saliscendi tra pini e radici si arriva alle baite La Comba, un lieve strappo con bici a fianco e si continua in prateria fino al rifugio Amprimo.Dal rifugio proseguire sempre in piano sul sentiero dei Franchi,un bellissimo single trek fino ad arrivare al paradiso delle rane.Scendere verso Bussoleno facendo attenzione di trovare il sentiero che scende alla borgata Re che poi prosegue tutto su sterrato fino a poche centinaia di metri da San Giorgio .Di qui in pochi minuti si risale a Bussoleno